Mi chiamo Giuliana Vivo, ho 66 anni, attualmente sono pensionata. Ho lavorato 35 anni al giornale La Sentinella del Canavese, prima come segretaria di Redazione e poi come Responsabile Amministrativo.
La mia vita è stata sempre dedicata agli altri, alla mia famiglia e alle Comunità dove ho vissuto.
Sono venuta a vivere a Bellavista quando avevo 9 anni e non me ne sono mai staccata. Vivo orgogliosamente a Bellavista e sono profondamente legata a questo Quartiere, alla sua storia, alla bellezza del verde e degli alberi, alle persone che lo abitano.
Nel 2012 insieme ad un gruppo di amici abbiamo costituito l’Associazione Bellavista Viva con l’obiettivo di “migliorare la qualità della vita del Quartiere, le relazioni sociali e il rapporto tra generazioni”. Per 10 anni ho ricoperto il ruolo di Presidente, sino al dicembre 2021.
Nel 2019 ho contribuito alla costituzione di Laboratorio Civico Ivrea. Questi tre anni di lavoro ci hanno convinti a dedicarci alla politica attiva per la nostra Città ed è nata la Lista Civica che si proporrà alle elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio prossimi. Ho deciso di candidarmi perché intendo mettere le mie competenze e la conoscenza profonda del Quartiere al servizio della coalizione progressista che sostiene il candidato Sindaco Matteo Chiantore.