LA LISTA
Claudia Scavarda

Claudia Scavarda, 48 anni
Consulente Terzo Settore, già consigliera comunale ad Agliè

Ho 48 anni, sono nata e cresciuta a Ivrea fino ai 19 anni, quando ho scelto di trasferirmi a Bologna per proseguire gli studi universitari, laureandomi in antropologia culturale. Dopo un periodo di studio e lavoro all’estero, in Spagna, mi sono stabilita a Roma, dove ho vissuto fino al 2011, lavorando per una grande azienda di telecomunicazioni. Nel 2011 sono rientrata in Canavese e, tra il 2014 e il 2019, sono stata consigliera comunale ad Agliè, con deleghe a cultura, istruzione e politiche sociali.


Dal 2013 mi occupo di consulenza al Terzo Settore, prevalentemente per enti che operano nel comparto cultura e nell’ambito dei servizi alla persona e alla famiglia.


Credo da sempre nel valore delle differenze e nella responsabilità individuale per garantire a ciascuna persona il diritto di esprimersi e autodeterminarsi in un contesto accogliente e inclusivo.
Il mio impegno civico è orientato al perseguimento di questi obiettivi, nel lavoro, nell’attività associativa e nelle relazioni, pubbliche e private.

Il mio Curriculum Vitae